Spostare copiare Formule e Funzioni
Spostare o Copiare una
Formula sono due operazioni ben distinte.
Quando una Formula viene spostata, i riferimenti di cella contenuti
all'interno della formula non vengono modificati
da Excel,
indipendentemente dal tipo di riferimento di cella utilizzato (assoluto
o relativo).
Viceversa, quando una Formula viene
copiata, i riferimenti di cella cambiano a seconda del tipo di riferimento
presente.
Spostare una Formula Excel
Per spostare una Formula con relativa
formattazione premere CTRL-X
o selezionate Taglia
nella scheda HOME
gruppo pulsanti Appunti.
Per incollare la Formula con la formattazione,
è possibile scegliere Incolla dal gruppo
Appunti della scheda
HOME o premere
CTRL-V
Spostare una Formula con il mouse
È
possibile
spostare
una Formula
anche
con il
mouse.
Basta
selezionare
la cella
e
successivamente
puntare
con il
mouse
il bordo
della
cella.
Quando
compare
un una
croce
con 4
frecce è
possibile
trascinare
la cella
e
spostare
la
formula
in
un'altra
parte
del
Foglio
di
lavoro.
 
Copiare una Formula di Excel
Nel copiare un formula di Excel, il risultato dell'operazione è
differente se la celle contiene dei riferimenti assoluti o relativi a
determinare aree del Foglio di lavoro.
Se si copia una formula contenete riferimenti relativi, questi verranno
automaticamente adattati alla posizione della nuova cella. Esempio se la
cella A10 contiene la formula =A7+A8+A9 e viene copiata nella cella B10
la formula verrà adattata in =B7+B8+B9
Se si copia una cella che contiene riferimenti assoluti, questi resteranno invariati e non si adatteranno
nella nuova posizione. Esempio se si copia la formula =$A$1*$B$1 e la si
incolla in una nuova cella, verrà copiata esattamene identica e con i
medesimi riferimenti.
Copiare il solo valore presente nella cella contenente la Formula
Quando si copia il contenuto di una cella potrebbe rendersi necessario incollare solo il valore del risultato e non la formula presente nella cella. Una volta copiata la cella e possibile scegliere dalle Opzioni incolla: il comando Incolla speciale .... Valori. Nella cella verrà incollato il solo risultato e non la formula.
Scorciatoia Excel: copia incolla veloce
Quando si copia o taglia il contenuto di una cella, per incollare il
valore in un'altra parte del Foglio di lavoro di Excel, è sufficiente fare clic nella cella destinazione
e premere il tasto INVIO.
Con questa semplice operazione il contenuto della cella copiata o
tagliata verrà incollato.
Indice argomenti
Indice Generale Argomenti:
EXCEL - WORD & POWERPOINT